Melissa Regolanti

Docente di Dizione, Lettura professionale e poetica e di Psicotecnica (1° e 2° Serale).

 

Diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, prima scuola in Italia ad adottare il metodo Stanislavskij dal 1946, approfondisce gli studi di Scrittura creativa con Duccio Camerini, Commedia dell’Arte con Natale Russo e Scherma artistica con Giovanni Ferrante.

Nel suo percorso artistico ha lavorato come attrice su testi di Eschilo, Shakespeare, Cechov, Williams, Sartre, Baricco e altri autori contemporanei, diretta da Roberto de Robertis, Luigi Rendine, Giuseppe Argirò, Gianluca Ferrato, Roberta Nicolai, Stefano Tè, Massimo Milazzo, Pino Calabrese ed Enrico Montesano, con il quale collabora dal 2011 anche in qualità di aiuto e assistente alla regia.

Nel 2004 inizia la sua attività di regista. Dal 2007 con la Compagnia Dionisia, si dedica alla diffusione del teatro classico in siti storici e archeologici, sperimentando l’utilizzo degli spazi architettonici come scenografie naturali.

Il lavoro sulle traduzioni e la scelta di una recitazione naturale, quasi cinematografica, affiancate dalle suggestioni emotive evocate dalla ricerca musicale e dalla contaminazione di altri linguaggi artistici - come la danza contemporanea nelle parti corali e il canto lirico - diventano la sua cifra stilistica. 

 

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now