Claudia Costantini

Docente di Canto e Vocal Coach per Musical

 

 

Dal 1993 intensa attività concertistica comprendente rassegne, concorsi internazionali, esecuzione di brani lirici e leggeri. Interpretazioni per La Traviata (Verdi), Don Giovanni (Mozart), Il Paese del Sorriso (Lehar), Il Pipistrello (Strauss). I primi concerti sono sotto la direzione del Maestro Aurelio Porfiri, con il quale effettua registrazioni radiofoniche e di CD, poi prosegue gli studi di canto lirico con la Maestra Donata Tabet, canto jazz con Susanna Stivali, canto gospel con Isabella Cananà e canto pop con Gianni Davoli (varie esibizioni fra cui BeBop Jazz Club, Antù). Si laurea in Sociologia della Musica alla Sapienza di Roma con una tesi sull’importanza del valore comunicativo del canto.

Dal 2009 prepara vocalmente gli attori che desiderano imparare a cantare e dal 2011 è Vocal Coach presso l’accademia d’arte drammatica “P. Scharoff” di Roma, presso il CRAL della BNL e presso vari laboratori di recitazione in cui collabora alla realizzazione di musical per aspiranti attori (fra questi “Chicago”, “Aladdin”, “A pesca di gloria”).
A maggio 2013 ha conseguito la Mastercass di Canto II livello con Mary Setrakian (Vocal Coach di Nicole Kidman in “Mulin Rouge”, Trainer vocale a Broadway), sperimentando l'integrazione tra le tecniche attoriali e quelle canore.

Vincitrice nel luglio 2014 del Primo Posto al Tevere Teatro Festival con il Musical “A pesca di gloria” di cui è Vocal Coach.

Nel 2015 ha conseguito il Diploma Livello Avanzato del Corso Nazionale Musicisti AIGAM per Insegnamento della Music Learning Theory del Prof. Gordon per l'infanzia.

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now