LA DIDATTICA

 

L'Accademia è stata la prima a importare il metodo Stanislavskji in Italia nel 1946 attraverso l'esperienza diretta di Pietro Scharoff stesso e di Aldo Rendine suo allievo. La famiglia Rendine da allora è l'unica in Italia che ha assicurato una continuità di dedizione totale alla formazione teatrale con l'attività dell'Accademia. 

Oggi la sua offerta formativa,nel rispetto della tradizione, e con lo storico obiettivo di preparare attori completi, si arricchisce di altre materie che permettono all'allievo di essere dotato della tecnica e dell'autocontrollo necessari ad affrontare il mondo del lavoro contemporaneo.  

Frequentare la Scharoff è anche conoscere la sua storia, e godere del privilegio di continuare a scriverne un pezzetto!· La serietà offerta è la stessa serietà che viene richiesta, perchè crediamo che una corretta disciplina nella formazione sia il miglior addestramento per una corretta disciplina nel mondo del lavoro! 

In virtù di una pedagogia strettamente conforme alle specificità e le inclinazioni di ogni allievo è possibile inoltre concordare con la Direzione un piano di studi personalizzato, per approfondire maggiormente alcune discipline o per evitarne altre, magari già apprese in altre sedi, onde consentire ad ogni allievo di ottimizzare il suo biennio di formazione, affrontando le sue sfide personali più urgenti. 

La Didattica prevede saggi alla fine di ogni anno accademico, perchè l'attore possa misurare sul palcoscenico la verità degli strumenti acquisiti, nel rapporto con se stesso e con il pubblico.

Parte della Didattica consiste inoltre nell'assicurare ai nostri allievi la piena e quasi totalmente gratuita frequentazione di molti e tra i più importanti teatri di Roma, in quanto crediamo che un buon attore debba saper essere innanzitutto un buono spettatore!

Non amiamo vantarci su carte e curricula, ci è sufficiente l'eco e i successi degli allievi usciti da qui: per noi il valore si misura soltanto in palcoscenico davanti a un pubblico!

"Amate il teatro e non voi stessi nel

        teatro!" (K.Stanislavskji)

"Non credo..." (P.Scharoff)

"Vediamo se è un caso..." (L.Rendine)

L'Accademia è stata selezionata per offrire ai suoi migliori Diplomati la possibilità di consegure una

Qualifica Professionale Riconosciuta e, con essa, una Reale Opportunità Lavorativa.

Per informarsi contattare direttamente la Direzione.

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now